Dott.ssa Federica Caldirola - Studio PNC

StudioPNC
Psicoterapia e Neuropsicologia Cognitiva
StudioPNC

Vai ai contenuti
CV specialisti
Dott.ssa Federica Caldirola
Psicologa
Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Campania n° 8461 e specializzanda in formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’Istituto A.T. BECK. Socia ordinaria CBT Italia.
Laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo tipico e atipico presso l’Università di Roma Sapienza e Laurea triennale in Scienze e Tecniche psicologiche presso l’Università Federico II di Napoli.
Svolgo la mia attività professionale nell’ambito dei Disturbi dell’Apprendimento e dei Disturbi del Neurosviluppo e i principali ambiti di applicazione sono quelli inerenti alla valutazione psicodiagnostica in età evolutiva e al trattamento e potenziamento neuro-abilitativo e psicologico di soggetti con Disturbi dell’Apprendimento (DSA), Bisogni educativi speciali (BES) e Disabilità intellettiva.
Mi occupo inoltre di attività di abilitazione e riabilitazione psicologica, di interventi di supporto, prevenzione e consulenza sia dell’età adulta che dell’età evolutiva con particolare attenzione a Disturbi d’ansia, Disturbi Depressivi e dell’Umore, Disturbi di Personalità e Disturbi legati alla regolazione emotiva con l’applicazione anche del protocollo MBSR (Mindfulness based stress reduction) e di tecniche di rilassamento (Training Autogeno e rilassamento muscolare progressivo).
Riceve su appuntamento
nei giorni di
Martedì - Giovedì
dalle 09:00 alle 13:00
Mercoledì
dalle 10:00 alle 13:00  
e dalle 18:00 alle 20:00
Venerdì dalle 16:00 alle 19:00
Torna ai contenuti